Il Gruppo SKY PLASTIC RECYCLING, formato dalle società SKY PLASTIC RECYCLING AND COMMERCE GmbH (Austria), SKYMAX SpA (Italia) e SKY PLASTIC RECYCLING CZECH SRO (Repubblica Ceca) è specializzato nel riciclaggio e nel compounds dei polimeri provenienti da scarto industriale e post-consumo di materie plastiche.

Le società del Gruppo sono specializzate nella produzione di granulo rigenerato di polipropilene “PP”, polietilene “PE”, polistirolo “PS”, distribuito con marchio proprio depositato:

SKYPLEN®

per PP

SKYFIL®

per PP Caricato

SKYTENE®

per PE

SKYSTYR®

per PS

SKYTER®

per ABS

Le stesse società inoltre, sfruttando la propria profonda conoscenza del mercato, svolgono anche attività di trading di materie plastiche. Il principale vantaggio competitivo del Gruppo SKY PLASTIC RECYCLING sta nella sua flessibilità operativa. Le conoscenze tecnologiche consolidate dallo staff interno al Gruppo, permettono di progettare e sviluppare i propri impianti, con la possibilità di adattare il ciclo produttivo alle specifiche e mutevoli esigenze dei clienti ed alle caratteristiche tecniche della materia prima disponibile.

Solo la continua evoluzione e lo studio per migliorare ogni giorno il proprio prodotto hanno consentito alle società del Gruppo di mantenersi ai vertici del settore del riciclaggio di materie plastiche da molti anni.

Un altro importante vantaggio competitivo è la profonda conoscenza della normativa ambientale a livello nazionale e comunitario che ha permesso alle aziende del Gruppo di conseguire le certificazioni ISO 9001 per la gestione qualità, ISO 14001 ed EMAS 

per la gestione ambientale, conferendo alle stesse una maggiore appetibilità sul mercato.

Il Gruppo ha così creato un modello di business che massimizza il valore ottenibile dal riciclaggio di scarti in un momento in cui l’attenzione alle politiche ambientali ha raggiunto una rilevanza considerevole.